Verindplast srl: investimenti per la crescita sostenibile

Verindplast srl, da sempre attenta alle dinamiche di sostenibilità sociale ed ambientale, è lieta di comunicare l’ottenimento da parte di Intesa San Paolo di un finanziamento di 2 milioni di euro da destinare in investimenti per la crescita sostenibile.

Lo strumento è lo S-Loan di Intesa San Paolo, specificatamente disegnato per supportare gli sforzi delle imprese nella direzione di una maggiore sostenibilità sotto il profilo ambientale, sociale e di governance di impresa, valorizzando gli investimenti dedicati grazie anche alla individuazione di specifici KPI. Le due linee di credito, rispettivamente per 1,5 milioni di euro della durata di 8 anni e per 500mila euro della durata di 7 anni, sono caratterizzate da un meccanismo di pricing legato al raggiungimento di specifici target in ambito ESG (Environmental, Social, Governance).

L’azienda ha così provveduto all’acquisto di un nuovo impianto per la verniciatura a polveri, dotato di pre-trattamento nanotecnologico a 10 stadi, con fasi di processo completamente automatizzate,  tecnologia clean room e pienamente rispondente ai requisiti industria 4.0, nonché alla realizzazione di due impianti fotovoltaici sulle coperture degli stabilimenti produttivi.

Si conferma il forte impegno dell’azienda a rafforzare un modello finalizzato al miglioramento delle performance in campo sociale, con riferimento ai rapporti con il territorio, il personale, i fornitori ed i clienti, e di governance, che deve essere ispirato a buone pratiche e principi etici. Gli obiettivi ESG legati all’operazione, infatti, prevedono l’introduzione di iniziative di promozione alla partecipazione femminile alla società e l’introduzione di policy per promuovere e consolidare la parità di genere all’interno dell’azienda.

Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Scan the code
Salve
Come possiamo aiutarti?