Verindplast srl è un’azienda dove l’apporto umano e la sensibilità dell’operatore giocano un ruolo fondamentale nella realizzazione di finiture d’eccellenza. I prodotti vengono completate nei reparti di assemblaggio e delibera finale, rendendoli completi per le linee produzione o il mercato ricambi/accessori.
Nell’ottica del processo di miglioramento continuo che l’azienda pone in essere da sempre, la proprietà ha deciso di installare 2 isole di assemblaggio digitali dove l’operatore viene seguito step by step da un’interfaccia elettronica che ne suggerisce e controlla le attività di assemblaggio e finitura.
Avvalendosi del prezioso supporto del fornitore SCS Concept, l’azienda ha implementato 2 aree di lavoro dove gli operatori possono procedere all’assemblaggio dei componenti in maniera completamente autonoma, seguendo le istruzioni operative direttamente a video ed effettuando serraggi controllati elettronicamente e perfettamente calibrati.
Il sistema garantisce un’analisi completa del flusso di lavoro, l’azzeramento dell’errore umano e soprattutto una tracciatura dei lotti di produzione.
Gli ottimi risultati ottenuti con queste due prime isole di lavoro digitali hanno spinto l’azienda nella valutazione e successiva installazione di ulteriori 2 isole gemelle che verranno completate entro Luglio 2023.